Dimitri Dimitracacos
“Con i gitani di Camargue”

Dimitri Dimitracacos, fotografo di moda italo-greco, nasce a Milano nel 1974. Molto giovane si avvicina al mondo della fotografia come assistente presso gli studi della Condé Nast e per importanti fotografi di moda. Nello stesso periodo si dedica a progetti personali plasmando il suo stile e la sua tecnica. Dal 2000 lavora come freelance e

collabora con diverse testate giornalistiche. La sua passione per la fotografia si è nel tempo estesa ad altri campi come il ritratto e la fotogrofia di strada. E proprio questi sono i temi che negli ultimi tempi ha deciso di approfondire.

Sin dal 2011 infatti, Dimitri ha iniziato a seguire un gruppo di gitani in pellegrinaggio nel Sud della Francia, spinto dalla sua attrazione per la loro musica e la loro cultura. II forte desiderio di conoscere più a fondo il loro modo di vivere vero e libero lo ha condotto fino a Boï, Le Patchivalo (saggio), che lo ha ben accolto tra i suoi musicisti. L’intesa che ne è nata è ben documentata dal progetto fotografico di Dimitri, “Gens du Voyage”, esposto in occasione del Festival della fotografia di Arles del 2013. Di seguito alcuni scatti del progetto.

 

www.dimitridimitracacos.com